Passa ai contenuti principali

Intervista a MammAle!

Una volta riempiti gli armadi dei figli, Alessandra ha deciso di riempire anche quello deigli altri bimbi di tante altre mamme.
La sua passione trasformata in realtà, creazioni uniche e completamente personalizzabili.





1. Ciao Alessandra, sapiamo che sei una mamma e sarta, raccontaci qualcos'altro di te.
Mi chiamo Alessandra, ho 33 anni e sono di Bolzano. Pensando a cosa raccontare di me mi viene in mente subito la mia famiglia, sono sposata con Lorenzo da quasi sette anni e abbiamo tre bimbi Matteo, Elena e Marco. Ora sono in maternità ma sono un insegnante di italiano L2 alle scuole medie tedesche qui in Alto Adige. Durante il giorno fatico a stare ferma un pò perchè con tre bimbi c'è sempre da fare e un pò perchè odio perdere tempo e oziare. Adoro stare con gli amici e fare belle gite insieme, cucinare e fare lavoretti coi miei pupi.






2. La tua passione quando è nata? Ti ha insegnato qualcuno in particolare?
A dire la verità non sono una sarta in senso stretto. Tre anni fa mi sono imbattuta in alcune pagine di mamme germaniche che creavano vestiticon stoffe coloratissime e mi sono innamorata! Inizialmente ho comprato un pò di questi vestiti ma poi ho deciso di iniziare a cucirli anche io, una mia amca mi ha regalato la sua macchina da cucire, mia mamma mi ha dato due dritte su come usarla. Ho passato settimane a fare tentativi e così è nata l'avventura MammAle!





3. Crei non solo vestiti per i nostri bimbi, quali sono le altre tue creazioni?
Ogni idea che trasformo in creazione nasce da un'esigenza nel vestire i miei bimbi o da richieste e suggerimenti di altre mamme amiche. Tra le mie creazioni le più gettonate sono sicuramente i cappellini un pò lunghi sul retro e gli scaldacollo coordinati con ogni tipo di stoffa, applicazioni e imbottiture. A seguire direi le tute da ginnastica, le mamme si vogliono che i loro bambini sano comodima se possibile anche con modelli un pò più particolari da quelli che si trovano in commercio. La cosa bella di commissionare un vestitoè che lo si può personalizzare totalmente scegliendo fantasie, modelli e colori! Sinceramente se dvessi scegliere tra tutti un capo che adoro creare sono i vestiti per le bime...immagino i loro visi illuminarsi proprio come quello della mia Elenina quando le confeziono un abito secondo le sue indicazioni!






4. La tua creazione che, secondo te, non può mancare a nessuna mamma?
Per quanto uno abbia esigenze diverse, se dovessi pensare ad un articolo che sicuramente non può mancare a nessuna mamma direi un portapannolini. E' una busta in stoffa colorata e soffice imbottiturachiusa con un elastico; dentro ci sono due ampie tasche per riporre non solo pannolini e salviette ma anche un cambi, calzini antiscivolo, medicine...insomma tutto ciò che serve non solo alle mamme di bimbi molto piccoli, il tutto ben conservato in un unico posto e non disperso chissà dove nelle nostre grandi borse da mamme!


Grazie per avermi permesso di intervistarti.
~Trovate Alessandra nella Pagina Facebook MammAle.


ATTENZIONE!CREA DIPENDENZA!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vi presento...Monia ☺

Fin ora ho sempre parlato e raccontato tutto dal mio punto di vista.. Pochi giorni fa ho pensato di dar voce non solo a me e di conseguenza a Ginevra e così ho chiesto a Monia se aveva voglia di scrivere qualcosina che poi avrei pubblicato.. Monia è una ragazza davvero dolce e molto molto bella..disponibile ad aiutare il prossimo e a tendere una mano a chi può aver bisogno anche solo di una parola di conforto. Nonostante la sua giovane età è molto molto matura e sensibile. Insomma davvero una gran bella persona. Lei ha accettato la mia proposta ed ora vi riporto quello che ha voluto scrivere ☺ "Mi presento...mi chiamo Monia, ho 18 anni, ho finito da poco il liceo e tra qualche mese andrò all'università, entrerò a far parte del mondo dei grandi con tutte le carte in regola per sentirmi GRANDE. Sono nata il 19/09/97, i miei genitori mi hanno desiderata tanto, talmente tanto che quando hanno scoperto che ero affetta da IPOCONDROPLASIA non hanno esitato un attimo e hanno

Che cos'è l'acondroplasia?

Se andata a cercare su Google troverete questo: Il termine acondroplasia (ACP) deriva dall'unione di tre parole di origine greca (a = senza, condros = cartilagine, plais = formazione). E' una malattia genetica caratterizzata da un mancato sviluppo armonico della cartilagine di accrescimento delle ossa lunghe degli arti. La cartilagine di accrescimento è quella parte dell'osso che nel bambino non è ancora saldata e che permette l'allungamento progressivo dell'osso stesso. La malattia provoca perciò gravi disturbi della crescita e risulta in una forma di nanismo (nanismo acondroplasico). Gli individui affetti da acondroplasia presentano le caratteristiche del nanismo: hanno una statura molto bassa e sono sproporzionati. Già alla nascita i bambini hanno la testa grande e gli arti corti e tozzi, rispetto al resto del corpo. Altre caratteristiche sono la fronte prominente e la radice del naso infossata. La mano e le dita sono corte e tozze ("mano a tridente")

DUE bimbi speciali

Spesso dicono che Ginevra è una bimba speciale per la sua malattia. Io penso che sicuramente lei lo è ma a prescindere dall'acondroplasia. E ne ho la prova. Ho Francesco che me lo ricorda. Mi ricorda quanto essere sano vuol dire allo stesso tempo essere speciali. 16 mesi li separa. Lui è il fratello maggiore mica cavolate eh! E che fratello ragazzi...non poteva chiedere di meglio Gin! Non si è mai lamentato,fin dal giorno in cui è nata e se vogliamo essere puntigliosi anche durante la gravidanza. Gli ultimi due mesi in cui aspettavamo Gin nascere sono stati pieni di visite e lui o rimaneva a casa con la nonna o veniva con me ed è sempre stato la compagnia che tutti vorrebbero in certi momenti. Abbracciavo lui è tutto sembrava andare un pò meglio. Nei 5 giorni in cui siamo state nel reparto maternità di Udine lui veniva a trovarci sempre ..dormivamo il pomeriggio nel letto mentre lei appena nata stava nella cullina,una sorta di allenamento prima di andare a casa con tutti